+39 333 57 00 586 marapollonini@gmail.com

Come per ogni creazione sartoriale, anche la scelta degli abiti da sera può rivelarsi difficile. Questo indumento si acquista o si fa confezionare dalla sarta-sarto per le occasioni speciali, che sia la prima di un film, il matrimonio della migliore amica, la cena in crociera, l’abito lungo è sempre espressione di eleganza, di sinuosità, di lusso, di raffinatezza.

La scelta dell’abito da sera deve essere fatta, oltre che in base ai gusti personali, anche tenendo conte delle proprie caratteristiche fisiche, una brava sarta sa consigliare al meglio In realtà, bastano pochi, semplici consigli.

Partiamo dal colore e dal tipo di carnagione che abbiamo. Le pelli scure dovrebbero evitare i colori scuri, scegli piuttosto il bianco, il verde, il rosa, il giallo. Se sei una bionda dalla pelle chiara, sarai perfetta con tonalità decise come il nero assoluto, l’azzurro, il viola, con i marroni e con blu notte. Si possono utilizzate tessuti soffici e settori, seta, chiffon, velluto con una grammatura leggera, lunghi fino ai piedi, arricchiti da fiocchi di raso, pizzi, e trasparenze. Scelto il colore e la stoffa ideale per te, si passa alla scelta del modello che, naturalmente, deve essere realizzato in modo da valorizzare al massimo le tue caratteristiche fisiche.

Contattami