+39 333 57 00 586 marapollonini@gmail.com

La mia storia corre su un filo colorato
A 15 anni non immaginavo, quale fascino avessero i fili colorati e le stoffe. Materiali nobili che una volta uniti da mani esperte, danno vita all’arte utile, l’arte che ci veste ogni giorno, che ci fa sentire bene, sicuri e felici.

Gli anni sono passati, ma il ricordo dei momenti passati con la nonna sarta, sono un ricordo vivo ancora oggi, e quei momenti rivivono sempre ogni volta che disegno un abito, taglio una stoffa, scelgo un accessorio…questo non è mai stato un lavoro, per me sarà sempre una passione; creare dal nulla, ma con esperienza e fantasia, resta tutt’oggi il piacevole momento di ogni giorno.

La moda non è cambiata, quella vera, seria, fatta di qualità, impegno e buon gusto: dalla piccola sartoria all’affermato Atelier, la moda passa sempre attraverso i grandi maestri, una strada che io ho percorso fino ad arrivare all’Accademia Nazionale dei Sartori, dove differenze e condivisione di vedute animano una professione viva.

La mia storia professionale si intreccia da sempre tra moda e arte, creazioni e sfilate e spesso il confine tra l’abito e opera d’arte scompare, e in molte occasioni propongo “l’Arte Indossata” coinvolgendo artisti italiani, che abbiano voglia di far “uscire” la loro arte fuori dai limiti di una tela relegata in una sala espositiva.

Questa, oggi, è la mia sfida al “vestire banale” quello che ci vogliono imporre le grandi industrie del Prèt-à-Porter.

Contattami
Contattami